Gasolio per autotrazione

Gasolio per autotrazione

Viene impiegato come carburante per i motori diesel. Di colore chiaro paglierino, nel tempo ha visto ridurre progressivamente il suo contenuto di zolfo fino all’attuale 50 ppm

gasolio per autotrazione

Da 40 anni forniamo gasolio per autotrazione a centinaia di aziende e famiglie in Piemonte, Liguria e Lombardia, con gli stessi principi di serietà e convenienza che caratterizzano gli altri servizi riservati ai nostri soci. 

Il gasolio per autotrazione viene offerto anche per uso agricolo e riscaldamento domestico, grazie alla garanzia dell’alto valore calorifico gasolio per autotrazione.

Il gasolio per autotrazione è utilizzato come alimentazione per i motori ad accensione per compressione, come ad esempio quelli degli automezzi adibiti al trasporto merci o quelli più piccoli e veloci delle autovetture.

I clienti che scelgono Centro Calor per l’affidabilità e la qualità del servizio sono moltissime, e tra questi figurano molte fra le più importanti compagnie nazionali ed europee.

La costante ricerca di prodotti all’avanguardia ha permesso a Centro Calor di selezionare i fornitori più affidabili nel campo del gasolio per autotrazione, per garantire ai clienti prodotti con le minime emissioni anche nei trasporti, pur migliorando il rendimento della combustione.

Centro Calor è in grado di fornire vari tipi di gasolio per motori diesel a seconda delle necessità dell'utente.

Gasolio per autotrazione

I prodotti forniti dalla Centro Calor sono tutti provenienti dalla raffineria Iplom di Busalla (Ge), che possiede ottime qualità sia durante il periodo invernale (performance invariate anche a basse temperature, fino a -20°, con assenza di biodisel) che durante il periodo estivo. Usato anche nei motori odierni (Euro6), il gasolio per autotrazione commerciato da Centro Calor risulta essere uno dei combustibili liquidi con minor impatto ambientale reperibili sul mercato nazionale per merito della tecnologia all’avanguardia della raffineria Iplom S.p.A. che possiede moderni impianti di raffinazione e desolforazione.

Le specifiche del gasolio per autotrazione sono definite dalla norma europea EN 590.

Info sull'autore

gragraphic administrator